C.T.P. Pertini

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Certificazione

Certificazione

 

Nel 2010 il CTP S. Pertini ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 con il seguente campo di applicazione: Progettazione ed erogazione di servizi e attività di istruzione e formazione in età adulta.
Aver raggiunto la certificazione del sistema qualità significa aver istituito un sistema organizzato di procedure e "modus operandi" all'interno dell'organizzazione che descrive tutte le attività relative alla gestione dei corsi di formazione e delle attività di istruzione in età adulta corrispondenti alla norma internazione UNI EN ISO 9001.
La certificazione è stata rilasciata dall'Organismo di certificazione CERMET Soc. Cons. a r.l. (accreditato ACCREDIA Ente Italiano di accreditamento per il settore della formazione (EA 37) con il certificato n° 8617

 
Il CTP si impegna a soddisfare i requisiti di tale sistema e a migliorarne continuamente l’efficacia e trasmette a tutto il personale l’importanza della gestione della conoscenza, attraverso una semplice azione, fornire l’informazione giusta alla persona giusta al momento giusto.
Aver ottenuto la certificazione significa aver saputo dimostrare di applicare un sistema fondato sulla ricerca dell'efficacia e sul miglioramento continuo, basata sulla soddisfazione dell'utente.
La scelta di investire forze e risorse nell'ottenimento e mantenimento della certificazione del sistema qualità è nata dall'esigenza di rispondere più efficacemente a bisogni formativi:
  • verificando le nostre modalità operative per individuare e rimuovere eventuali anomalie, e migliorale in maniera continuativa nel tempo;
  • stimolare ogni componente della struttura al miglioramento contuinuo;
  • conservare e aumentare nel tempo la fiducia dell'utente;
  • valorizzare i punti forza che ci hanno consnetito di avere all'esterno un'immagine di agenzia formativa seria, qualificata e rigorosa.

 
Avere ottenuto la certificazione e risucire a mantenerla, significa quindi rafforzare il valore e la credibilità del nostro Centro ed è un ulteriore strumento per garantire l'impegno a proseguire le finalità dei nostri progetti educativi.